Beauty Trainer: la vera amica della tua pelle

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

ESTETISTA BEAUTY TRAINER : chi è ? E’ l’estetista che ti accoglie con gentilezza e con un sorriso, che ti ascolta e valuta con professionalità il tuo problema. E’ quella persona che nel consigliarti un prodotto o un trattamento penserà al tuo interesse e non a quello delle aziende produttrici. Saprà insegnarti ad aver cura di te in modo globale perché la bellezza del viso e del corpo è lo specchio dello stile di vita. Potrai sempre fidarti di lei perché sarà sincera e affidabile, preparata e aggiornata, sempre attenta a scoprire e valutare le novità del settore. In una parola:

la vera amica della tua pelle

Ho deciso di fare questo blog per aggiungere la voce dell’estetista al mare di parole sull’estetica che si leggono e si sentono in ogni dove. Eppure l’estetista è la persona che ha più esperienza in questo campo e gli studi che sono alla base del suo lavoro la pongono nella migliore posizione per dare consigli. Quando vuoi acquistare una crema in farmacia o in profumeria o in erboristeria, la persona che deve consigliarti vede la tua pelle a un metro di distanza, sotto una luce al neon e vede la tua pelle truccata, come fa a capire di che cosa hai davvero bisogno? Di solito  chiedono a te che tipo di pelle hai e, calcolando l’età, si consiglia la crema più costo sa o la più nuova e performante. L’estetista, invece, vede la tua pelle struccata, sotto una lampada ad ingrandimento, e valuta davvero lo stato della pelle: l’idratazione superficiale e profonda, la fragilità capillare o il grado di couperose, la compattezza e il tono del derma e può con vera cognizione di causa consigliarti il prodotto più adatto tenendo conto anche delle tue esigenze e della stagionalità, cosa che troppo spesso non viene tenuta in considerazione e così ci troviamo sulla pelle una crema pesante e grassa sotto il solleone o un prodotto non sufficientemente  nutriente e idratante quando le temperature scendono sotto zero e la tramontana spacca la pelle. Solo valutando bene tutti i fattori si possono avere i migliori risultati risparmiando anche parecchi acquisti inutili. Avere una brava estetista e un bravo parrucchiere sono tra le cose che ogni donna desidera e diventano ancora più preziosi quando gli anni e le esigenze aumentano.

Spesso mi dicono che alcune estetiste deludono perché impreparate o poco accurate. In un mercato ormai impazzito, purtroppo c’è di tutto: improvvisazione, totale mancanza di professionalità, cialtroneria. Del resto nel campo estetico ci si sono buttati tutti perché si dice che, nonostante la crisi di questi ultimi anni, è un settore che ha tenuto. Così abbiamo imprenditori che gestiscono centri estetici con lo stesso criterio con cui dirigerebbero un supermercato, che non hanno la minima idea di che cosa veramente sia l’estetica e che mettono a lavorare persone diplomate ma spesso senza la minima esperienza. A questo si aggiunge anche il disastro causato dalle proposte di trattamenti estetici di tutti i tipi a prezzi talmente bassi che hanno causato l’ impoverimento pauroso della qualità del lavoro. Molti centri estetici, pensando di farsi pubblicità in questa maniera, hanno poi dovuto chiudere e molta gente pensa che i trattamenti estetici siano quelli che hanno sperimentato con quelle cosiddette promozioni: non è così, l’estetica vera è un’altra cosa.

Ecco, io voglio far conoscere chi è la vera estetista preparata, professionale, appassionata del suo lavoro. Quella che continua a far corsi di aggiornamento, seguire congressi e incontri tecnici per migliorare sempre il proprio lavoro sacrificando tempo libero e guadagni.  La maggior parte delle estetiste è davvero così  e si deve trovare il sistema per far conoscere al pubblico i nomi di queste professioniste.

Lo scopo di questo blog è far conoscere meglio ed in modo approfondito il mondo dell’estetica: trattamenti, prodotti, novità, bufale, pubblicità ingannevole, verità e bugie e contribuire a valorizzare il lavoro serio e onesto di tante colleghe. Vorrei essere quella persona che insegna alla gente a leggere l’etichetta non solo dei prodotti ma della qualità dei trattamenti estetici.

 

 

                                   Se sai cosa chiedere è più facile trovare le cose giuste.

LE RUBRICHE

  • BELLEZZA NATURALE – tutto quello che bisogna sapere per curare la pelle nel modo giusto dall’esterno e dall’interno, i principi attivi e gli oli vegetali, le creme più nuove, i vari tipi di pelle, ecc.
  • SLOW AGING –  tutto quello che bisogna sapere per mantenere a lungo la bellezza e la ‘forma’, sia esternamente che internamente perchè ci sono tanti i fattori che concorrono a mantenerci giovani più a lungo e in modo naturale, le novità anti-age più performanti ma anche inutili, le nuove teorie sulla longevity, ecc.
  • PARLIAMONE –  argomentii di vario genere sull’estetica, le cose buone, le bufale, la pubblicità ingannevole, le interviste, i regolamenti, i congressi, ecc.
  • PROVATO PER VOI – prodotti e trattamenti che mi sono piaciuti o quelli che mi hanno deluso. Sempre in modo assolutamente onesto e sincero. Lo prometto
  • LE VOSTRE DOMANDE – Tutte le vostre curiosità, le critiche, ecc.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...