TORNARE IN FORMA SENZA PERDERE…LA FACCIA

tarassacoLe feste ti hanno lasciato un paio di chiletti in più che sono tanto visibili nella zona cosiddettà … salvagente? Non perdere la testa ed evita di reagire con una settimana di dieta pazza perchè al primo pasto normale recuperi tutto tranne la polposità delle guance che resteranno tristemente…svuotate. Invece per tornare veramente in forma migliorando anche pelle, capelli e luminosità,  prevede 15 giorni e 3 step fondamentali:

DEPURAZIONE

MOVIMENTO

ALIMENTAZIONE SANA & ANTIOSSIDANTE

Il mattino, appena sveglia, bevi una tazza di acqua oligominerale tiepida con il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, 1 cucchiaino di miele. Purifica il fegato, risveglia il metabolismo, arricchisce di vitamine fondamentali antiossidanti e migliora tutto l’apparato digerente.

Dopo mezz’ora fai colazione ( per esempio:  yogourt magro, 2 fette biscottate integrali con miele o marmellata (2 cucchiaini), fiocchi d’avena e due gherigli di noci un kiwi. Una tazza di Tè verde o bianco (ambedue formidabili alleati della linea e nemici dei radicali liberi).

Alle 11 e ale 18 fai un piccolo spuntino con un frutto o una fetta biscotata integrale con un cucchiaio di ricotta e una tazza di té bianco

Pranzo e cena: pasta o riso con verdure, minestrone, pesce al cartoccio o a vapore, carne bianca, verdura cruda o cotta a vapore. Per il condimento olio axtravergine d’oliva, aceto di mele, limone e tutti gli aromi del nostro mediterraneo. Un pò di parmigiano perchè fa bene e mette allegria.

Tanta, tanta acqua oligominerale non gasata. Ma due dita (orizzontali!) di vino rosso a pasto non possono far male e rendono il tutto molto più…agreable!

Aumenta il movimento cominciando a fare le scale a piedi, su e giù, perchè fa benissimo anche al rassodamento delle cosce. Aggiungi una mezz’ora di passeggiata di buon passo ogni giorno. Non ti affatichi e smuovi il metabolismo.

Tisana depurante

Fatti preparare in erboristeria o in farmacia un composto in parti uguali di: tarassaco, bardana, finocchio, betulla, mettine un cucchiaio colmo in una tazza con 200 ml di acqua bollente. Lascia in infusione, coperto, per 10 minuti, quindi filtra e bevi dopo i pasti. Se lo trovi troppo amaro, aggiungi un cucchiaino di miele.

Dopo 15 giorni, ti accorgerai che la zona ‘salvagente’ sarà miracolosamente rimodellata, il viso sarà tonico e la pelle luminosa. L’importante è non fare mai mancare i cibi utili alla salute e alla bellezza.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...