FLASH COSMETHOLOGY la nuova era della cosmesi anti-age

Scan staminalisNe parliamo con il suo creatore, il dottor Umberto Borellini, cosmetologo di fama mondiale, nonchè docente di cosmetologia applicata che ha formato le migliori estetiste italiane.

Domanda: Dopo aver provato il suo fantastico contorno occhi Pink Fluyd, la mia curiosità riguardo alla Flash Cosmethology è aumentata enormemente. Mi può spiegare meglio in che cosa consiste e quali sono gli scopi che si prefigge?

U.B. : La Flash Cosmethology è semplicemente una cosmetologia che sfrutta l’azione di attivi non soltanto estremamente efficaci, ma anche rapidi nel dare effetti visibili. Ciò comporta un’immediata soddisfazione da parte del cliente che percepirà subito la validità del prodotto e un grosso vantaggio per il professionista che lo propone. Pink Fluyd è il capostipite di questa nuova era cosmetica.

Domanda : Quali sono le sostanze più nuove e valide per la cosmetologia anti-age?

U.B. : Nei prodotti anti-age si devono sfruttare additivi sinergici. I migliori, a mio parere, sono gtli antiossidanti, gli idratanti e i protettivi sapientemente calibrati.Un tocco di staminali vegetali, infine, dona al prodotto una migliore resa generale. Betaina, estratti vegetali standardizzati, oligopeptidi, fitoestrogeni, vitamine…solo per citarne alcuni, tutti ingredienti frutto di ricerche realmente interessanti.

Domanda : Ci sono differenze, secondo Lei, tra i prodotti venduti in farmacia, profumeria e istituti di estetica? E qual’è il criterio per valutare l’effettiva validità di un prodotto?

U.B. : Si possono trovare eccellenti formule in ogni settore commerciale, così come si possono trovare delle emerite schifezze a prescindere dal prezzo del prodotto stesso. Chi ha seguito i miei corsi sa valutare un prodotto già dalla lettura della formula INCI ed è in grado di effettuare una prima scrematura, successivamente, la prova reale del prodotto farà il resto. Va ricordata a questo proposito l’analisi fatta da ‘Altro Consumo’ su 23 prodotti solari che ha visto al primo posto per validità e rapporto qualità-prezzo un solare della grande distribuzione (GDO) seguito a ruota da un prodotto del circuito hard discount…penultimo uno di farmacia e ultimo un solare di profumeria. Non è ovviamente una visione assoluta ma ci indica che sul mercato le offerte sono infinite e vi sono eccellenze e mediocrità…equamente distribuite. E’ sempre più necessario quindi diventare consumatori attenti al momento degli acquisti in tutti i settori, non solo per i prodotti alimentari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...