Certificazione di Qualità per Centri Estetici & Benessere…finalmente

Da parecchi anni gli operatori che seriamente lavorano nel settore estetico e del benessere sentono la necessità di fare chiarezza. Troppa mancanza di professionalità, troppa improvvisazione e pressapochismo, anche causato da varie organizzazioni che sul web offrono una scontistica su trattamenti estetici talmente esagerata che, non solo ha distrutto parecchie realtà imprenditoriali ma ha creato un settore dove l’unica cosa che davvero è assente è la professionalità. Per non parlare dell’abusivismo, vera piaga anche dal punto di vista igienico.

Tutto questo non fa bene a nessuno: i clienti ne restano delusi spesso in modo davvero cocente e l’intera categoria ne esce svilita e impoverita perchè il pensare comune tende a fare di ogni erba un fascio.

Ecco quindi la necessità di stabilire delle regole che possano garantire al consumatore un criterio valido di qualità. Non esiste alcuna legge che riconosca il valore di corsi di aggiornamento e acquisizione di nuove tecniche professionali che gli estetisti italiani seriamente impegnati frequentano, dopo le scuole obbligatorie, quindi sta prendendo forma in modo concreto una Certificazione di Qualità garantita e gestita  nella massima serietà. Non un albo professionale, dunque, ma un riconoscimento della qualità del Centro estetico nel suo insieme, come azienda seriamente gestita e in regola con tutte le leggi.

Questo programma è stato presentato all’Esthétiforum del Cosmoprof di Bologna, il 23 marzo 2015, da Antonella Santori, responsabile di Certyspa che ha consegnato le prime due  certificazioni QWELL a due estetiste titolari di impresa.

Sono notizie che fanno ben sperare in un futuro positivo per l’estetista, professionista qualificata in un settore, quello della bellezza e del benessere, che non riguarda soltanto l’esteriorità e la superficie, ma che può aiutare a vivere più serenamente e in armonia con il mondo che ci circonda. Aver cura di se stessi e amarsi un po’ di più tiene lontani parecchi mali e su questo anche i medici sono d’accordo.

Scarica il pieghevole e leggi il programma per la certificazione!

Pieghevole_CertySPA_3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...