Attenzione al “drenaggio e lipomassage fai-da-te”

Ho visto in un sito che si occupa di estetica al femminile un articolo doverosamente illustrato che decanta i risultati portentosi di un’apparecchiatura ad uso domiciliare che ha manipoli di varia misura che effettuano un massaggio connettivale tale e quale il famoso LPG Sistem, addirittura con lo stesso marchio.

Io sono un’operatrice del settore che usa questa tecnologia dalla primavera del 2000 e nel corso di questi 15 anni, oltre al corso iniziale obbligatorio per utilizzare questa apparecchiatura, ho fatto numerosi corsi di aggiornamento e di apprendimento di nuove metodiche. Anche le mie collaboratrici hanno sempre seguito tutti i corsi necessari . Questo perchè si tratta di una tecnica validissima che da eccezionali risultati soltanto se viene usata bene…Massaggiatore-LPG-System-Wellboxripeto… usata bene. L‘azienda costruttrice francese obbligava per contratto a frequentare il corso prima di usare l’apparecchiatura. Cosa è successo nel frattempo? E’ la stessa Casa madre che produce o ha dato licenza per produrre queste apparecchiature per farsi i trattamenti a casa? E se è così, perchè?

Il manipolo che effettua il massaggio ‘endodermico’ ha un’azione veramente ‘strong’ e si deve sapere come e dove usarla altrimenti ci si può trovare con rilassamenti cutanei, capillari dilatati se non addirittura lesi. Effetti di questo tipo si sono già visti a causa di gente che si improvvisa, di apparecchiature comprate sul mercato cinese o nel circuito della seconda mano. Persone che non sanno nemmeno come è fatto il corpo umano, figurarsi se possono lavorare correttamente per favorire la circolazione linfatica!

Quindi, oltre ai danni che noi operatori del settore  subiamo dal mercato dei cialtroni, dobbiamo far fronte anche alla folle concorrenza del “fai-da-te” creato, probabilmente, dalla stessa azienda a cui abbiamo pagato decine di migliaia di euro? Si rendono conto, questi signori, che chi subisce danni o risultati deludenti da questo aggeggio non pensa di aver sbagliato ma si convince che è il “metodo” che non funziona? E’ questo il vero e grosso danno non solo per noi ma anche per loro! Oltretutto, questo manipolo va usato in modo molto particolare ed è assolutamente impossibile usarlo correttamente su di sé. Trovo veramente disonesto il messaggio che parla di risultati eclatanti che si possono raggiungere con comodità, facilità, risparmio di tempo. Anche in questo  caso, non esiste solo il rischio di non avere risultati, ma purtroppo, di subirne dei danni.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...