Bellezza Naturale

 

 

 

 

 

Il magico mondo degli oli vegetali e dei principi attivi dal mondo naturale!

Olio di Macadamia ( Macadamia ternifolia oil ) dalla noce di questa grande pianta australiana si estrae un olio particolarmente ricco di acido Palmitoleico indicato per le pelli disidratate e danneggiate.Protegge la pelle dall’azione del sole e del vento mantenendo stabile l’equilibrio lipidico e l’idratazione. Penetra bene e lascia la pelle vellutata. E’ uno dei prodotti più nuovi in campo cosmetico e la sua popolarità sta aumentando rapidamente. E’ tra i principi attivi nelle creme anti-age, sia per il corpo che per il viso, nei prodotti restitutivi dopo-sole e nelle linee trucco.

 

Olio di Borragine ( Borago officinalis oil ) è uno dei principali doni della natura. Si ottiene dai semi della pianta chiamata Borragine che abbonda negli orti e nei giardini europei ma oggi anche nelle Americhe e nel nord Africa. Fin dai tempi antichi si è usata questa pianta nell’alimentazione per il benessere generale della donna infatti è un ottimo antinfiammatorio e decongestionante. Ma la ricchezza di acido gamma-linolenico e di omega 3 e 6, essenziali per la sintesi dei ceramidi, fanno di questo olio uno dei migliori principi attivi per creme nutrienti, rassodanti e restitutive-

 

Olio di Avocado ( Persea gratissima oil ) è estratto dalla polpa disidratata del frutto. E’ ricco di proteine, vitamine, omega 3, lecitina, potassio ( il minerale della giovinezza ) ed una buona quantità di beta-carotene. E’ un ottimo antiossidante e rassodante, cicatrizzante quindi un buon ausilio per le smagliature. Non è adatto per pelli sensibili ed arrossabili ma è un principio attivo molto usato nei prodotti solari.

 

Olio di Jojoba ( Simmondsia chinensis oil ) in realtà si tratta di una cera liquida ed è un prodotto così particolare che merita un posto di rilievo nell’ambito degli oli per la pelle. E’ tratto dai semi di un grande albero dell’America centro-meridionale e la sua struttura è così simile al sebo naturale della pelle che viene assorbito anche dalle pelli grasse, acneiche e con infiammazioni. Infatti libera i pori dalle impurità e permette una corretta ossigenazione e idratazione, di cui anche le pelli seborroiche hanno bisogno. Ha un effetto leggermente antibatterico, è protettivo ed emolliente e non occlusivo. Ha una naturale protezione nei confronti dei raggi UV e mantiene stabile il corretto mantello idrolipidico della pelle ma non è antirughe.

 

Olio di Armellina ( Prunus Armeniaca kernel oil ) si ottiene dalla spremitura del nocciolo di albicocca. I suoi principi attivi aiutano a conservare l’idratazione, il nutrimento della pelle e ad attivarne le funzioni. Ma la caratteristica principale di quest’olio e di avere una consistenza così leggera da renderlo adatto a tutti i tipi di pelle sia a quelle sensibili, infiammate, aride e molto reattive che a quelle miste .

 

Burro di Karité ( Butyrrumspermum parkii ) pianta che cresce spontanea nella zona dell’Africa occidentale. Rappresenta la base per la maggior parte dei prodotti cosmetici di qualità con principi attivi naturali. E’ lenitivo, idratante, emolliente, antiossidante, elasticizzate, cicatrizzante. Si presta ad amalgamare con facilità altri principi attivi e la sua consistenza, a contatto con il calore della pelle, si trasforma in una meravigliosa crema setosa che penetra senza lasciare untuosità.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...