Parliamone

Interviste, notizie, novità, avvenimenti dal mondo dell’estetica & dintorni!

In questi giorni circola in alcune reti Tv la televendita di un apparecchio antirughe, rassodante, e chi più ne ha più ne metta, che utilizza energia termica cioè radiofrequenza. Si fa vedere che la ragazza, naturalmente giovanissima, si passa questo elettrodo sul viso come se fosse un batuffolo di cotone e intanto legge tranquillamente il giornale. Io rimango allibita: da quello che so, le radiofrequenze devono essere usate con molta attenzione, su pelli adatte (sicuramente non giovani), si devono mettere sulla pelle prodotti che facilitano lo scorrimento e proteggano dal calore e, soprattutto, l’elettrodo si deve muovere con una tecnica particolare perché può facilmente bruciare.

Com’è che vengono venduti strumenti del genere a chiunque?

Ho visto che sul mercato ce ne sono di varie marche e vari prezzi. C’è qualcuno che controlla? Un aggeggio che produce radiofrequenza, non è un vibratore e può causare danni non solo in superficie ma, soprattutto, negli strati profondi della pelle.

D’accordo il mercato libero, ma ci sono questioni che vanno oltre le regole commerciali. C’è qualcuno che può rispondere alle mie domande?

Qualcuno che lo ha usato e me ne vuole parlare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...